SPEDIZIONE E CONSEGNA

Spedizioni
In un momento dove è giusto stare fisicamente distanti vogliamo essere il più possibile vicini alle vostre esigenze.

Stiamo lavorando intensamente per far sì che le spedizioni ti arrivino comodamente a casa nei tempi a cui sei abituato, ma a causa dell’emergenza sanitaria attuale, l’operatività dei servizi di trasporto potrebbe subire dei ritardi fino a oltre una settimana.

Le spedizioni sono gratis a partire da € 34,90.

ggcosmesi.it spedisce in tutta Italia tramite Spedizione Standard al costo di € 6,90. Sono escluse le consegne di sabato, domenica, nei giorni festivi e al di fuori del territorio nazionale.

Hai effettuato un acquisto su ggcosmesi.it e vuoi sapere a che punto è il tuo ordine?

Ecco alcuni consigli per te:


Hai già ricevuto la mail di preparazione del tuo ordine? Questo significa che il tuo pacco è quasi pronto e presto verrà spedito.

 

Hai già ricevuto la mail di conferma della spedizione? Adesso potrai seguire il percorso del pacco fino a casa tua attraverso il link di tracciamento che trovi nella mail.


Non hai trovato ciò che cercavi? Dai un’occhiata alle domande più frequenti!

Quali sono i tempi di consegna?

I tempi di consegna stanno tornando alla normalità, tuttavia ci possono essere ancora dei ritardi. La spedizione del tuo ordine, quindi, avverrà in circa 2 giorni lavorativi in tutta la penisola, mentre per le isole i tempi di consegna possono allungarsi e oscillare fra i 7 e i 10 giorni lavorativi. Qualora la destinazione del tuo pacco fosse soggetta a restrizioni sulla circolazione delle merci comunali e regionali, sarai avvertito dal nostro Servizio Clienti via email.

Come posso monitorare lo stato della spedizione?

Puoi seguire il tuo ordine semplicemente cliccando il link di tracciamento contenuto nella mail di conferma della spedizione oppure direttamente da ggcosmesi.it. Effettua il login su ggcosmesi.it e accedi alla sezione “Ordini” del tuo profilo personale. Qui potrai verificare l’avanzamento del tuo ordine e tracciare la spedizione.

Come mai il link di tracciamento del mio ordine non è visibile?

Se il tuo ordine è tra quelli in ritardo a causa delle problematiche di operatività dei corrieri, anche il link di tracciamento potrebbe non essere aggiornato in tempo reale. Non preoccuparti! Continua a monitorare il tracciamento nella tua area personale: lo status del tuo ordine sarà presto visibile!

Cosa significa quando nel link di tracciamento del mio ordine appare la dicitura “Restituita al mittente”?

Può accadere che la tua spedizione parta correttamente dal nostro magazzino ma che la filiale di destinazione, per problematiche organizzative o di eccessivo flusso di merci, non sia stata in grado di gestirla e quindi rimandi indietro il pacco che rientra presso il nostro magazzino. Questa eventualità, indipendente dalla nostra volontà, ti verrà comunicata e procederemo quindi ad annullare l’ordine e rimborsarlo.

Cosa significa quando nel link di tracciamento del mio ordine appare la dicitura “Destinatario sconosciuto o Indirizzo errato”?

Tutte le spedizioni in giacenza vengono monitorate dal nostro Servizio Clienti che svincola la giacenza consentendo fino a due rimesse in consegna della merce. Qualora il corriere ci comunicasse che l’indirizzo di consegna indicato in fase di ordine abbia qualche anomalia, provvederemo immediatamente a contattarti per richiederti chiarimenti e svincolare così la giacenza.